Matera Capitale

I Sassi di Matera

I Sassi di Matera
I Sassi di Matera (Clicca per conoscere la sua storia)

wikimatera.it

wikimatera.it
Nuova collaborazione dal 15 Gennaio 2022

domenica 29 aprile 2018

La mia Quinta Pubblicazione







Vi presento, cari amici, la mia 5° Pubblicazione, la prima di una lunga collana che vedrà come protagonisti tutti i monumenti e le ricchezze storiche di Ferrandina, sarà distribuito dalla Feltrinelli e tutti potranno acquistarlo, il suo costo sarà ridotto al minimo per dare modo a tutti di poterlo acquistare ma soprattutto finalmente anche tutti i visitatori avranno la possibilità di informarsi sulla storia antica di ogni monumento ancora prima di raggiungere la città, ma non finisce qui, alcune copie del libro verrà anche donato al rispettivo monumento, per offrire ad ognuno la possibilità di esporlo sul posto e offrirlo come opuscolo per le visite di turisti.
Tutto questo per contribuire all'evento di Matera 2019 e non farsi trovare impreparati alle prossime occasioni di tour organizzati.
Naturalmente faccio fede a chiunque volesse contribuire alla sponsorizzazione del progetto, perchè fino a quando avrò forze economiche per poterlo fare da solo, non mi tirerò sicuramente indietro, sono sicuro che il 2019 anche per noi sarà un momento di gloria e di riscatto, saluti e grazie a tutti per l'attenzione prestata.

Il Contenuto


Questo libro è tratto dall'opera a quattro volumi di Padre Carlo Palestina "FERRANDINA" Vol. 1 "La terra di Oblano" 1995, descrive la storia antica della Chiesa Principale dell'antichissima e storica Città Aragonese, degna provincia della più famosa Città Capitale Europea della Cultura 2019, Matera la Città dei Sassi. Ferrandina, ritenuta una delle Città Lucane più antiche e ricche di monumenti, cimeli e archivi a testimonianza. Lo scopo di questa pubblicazione è proprio quello di divulgazione e informazione delle ricchezze storico/culturali della Città, prese singolarmente e descritte sin nei più piccoli particolari per dare modo a tutti quelli che decideranno di visitare e conoscere la storia antica di questa poco conosciuta Città Lucana.

Nessun commento:

Posta un commento